
GIORDANIA
La Giordania è un paese scolpito nel tempo, ricco di storia e tradizione.Un viaggio in una storia millenaria e una una natura incontaminata con i suoi deserti e suoi antichi tesori.

AMMAN
Amman, la capitale della Giordania, è un'affascinante città di contrasti - un mix unico di antico e moderno, situata in una zona collinare tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Nel cuore commerciale della città, edifici ultramoderni, alberghi, ristoranti eleganti, gallerie d'arte e boutique si affiancano tranquillamente a caffè tradizionali e piccole botteghe artigiane. I quartieri di Amman sono diversificati e spaziano nel contesto culturale e storico, dal trambusto dei mercati del centro città alle gallerie d'arte di Jabal Lweibdeh e al moderno quartiere dello shopping di Abdali.

JERASH
Jerash è un'incredibile fusione di influenze greco-romane e orientali. Un posto perfetto da visitare in primavera con le belle colline e il verde lussureggiante, Jerash ha un ritmo che non si vede da nessun'altra parte in Giordania. Inoltre, ogni anno Jerash ospita il Jerash Festival of Culture and Arts, un programma estivo di tre settimane ricco di danze popolari, musica e spettacoli teatrali.



MADABA
Madaba è una combinazione di vita domestica rurale e un punto di riferimento per il turismo religioso. Conosciuta come la "Città dei Mosaici", Madaba è l'epicentro culturale dei mosaici bizantini e omayyadi. A pochi passi dalla capitale i visitatori sono a due passi dai monumenti sacri dell'iconografia religiosa.

MONTE NEBO
Dalla cima battuta dal vento del Monte Nebo, che domina il Mar Morto, la valle del fiume Giordano, Gerico e le lontane colline di Gerusalemme, Mosè vide la Terra Santa di Canaan in cui non sarebbe mai entrato. Morì e fu sepolto a Moab, "nella valle di fronte a Beth-Peor" (Deuteronomio 34:6).
Il monte Nebo divenne un luogo di pellegrinaggio per i primi cristiani di Gerusalemme e vi fu costruita una piccola chiesa nel IV secolo per commemorare la morte di Mosè. Alcune delle pietre di quella chiesa si trovano ancora al loro posto originale nel muro intorno all'area absidale.
Nel V e VI secolo la chiesa è stata sottoposta ad opere di ampliamento che l’hanno trasformata nella grande basilica che attualmente conosciamo, con la sua splendida collezione di mosaici bizantini.
La Croce Serpentina, che si trova appena fuori dal santuario, è il simbolo del serpente di rame (o di bronzo) innalzato da Mosè nel deserto e della croce su cui Gesù fu crocifisso.




PETRA
L'antica città di Petra è uno dei tesori nazionali della Giordania e di gran lunga la sua attrazione turistica più conosciuta. Petra è l'eredità dei Nabatei, un popolo arabo laborioso che si stabilì nel sud della Giordania più di 2.000 anni fa. Ammirata allora per la sua cultura raffinata, l'architettura massiccia e l'ingegnoso complesso di dighe e canali d'acqua, Petra è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e una delle nuove Sette Meraviglie del Mondo. Abitata dai Nabatei, dagli Edomiti e dai Romani, Petra ha riunito le conoscenze e l'abilità di queste civiltà per creare questa meraviglia del mondo. Carovane cariche di incenso, sete, spezie e altri prodotti esotici hanno riposato a Petra.

AQABA
Situata sulla punta meridionale della Giordania, a circa 4 ore dalla capitale Amman, Aqaba è una città balneare piena di fascino giordano. Con le sue antiche vasche per l’irrigazione, gli sport acquatici e la sua atmosfera storica per coloro che desiderano rivisitare il passato, Aqaba è un complemento delizioso al fascino metropolitano di Amman.




WADI RUM
"La Valle della Luna", è stata di numerosi film hollywoodiani ambientati su Marte, il Wadi Rum è una favola araba tutta da scoprire. Una distesa ininterrotta di stelle, sabbia e sole dove vivono le tribù nomadi beduine e rappresenta l’alternativa perfetta al ritmo frenetico di Amman. Un tempo abitato dall’antico popolo dei Nabatei, il Wadi Rum vi consentirà di perdervi in paesaggi e orizzonti sconfinati. La calma del deserto sicuramente rilasserà il vostro spirito e rimetterà ordine nei vostri pensieri. Il Wadi Rum vi sta aspettando.


MAR MORTO
l Mar Morto è una meraviglia della natura, luogo ideale per il turismo religioso ma anche per il divertimento al sole con tutta la famiglia. Qui si fondono vita da spiaggia e storia religiosa, è possibile rilassarsi al sole, mentre gli appassionati della Bibbia possono dilettarsi quotidianamente con il loro argomenti preferiti. L'attrazione principale del Mar Morto è l'acqua calda, calmante ed estremamente salata, fino a dieci volte più salata dell'acqua di mare e ricca di sali di cloruro di magnesio, sodio, potassio, bromo e molti altri. Queste acque insolitamente calde, ricche di minerali e che consentono a chiunque di galleggiare senza problemi, hanno attirato visitatori fin dall'antichità, anche alcuni personaggi illustri, come il re Erode il Grande e Cleopatra, la bella regina egiziana. Tutti hanno potuto sfruttare le proprietà stimolanti del ricco fango nero del Mar Morto, rimanendo a galla sdraiati sulla schiena senza il minimo sforzo e assorbendo al tempo stesso i benefici minerali contenuti nelle sue acque, rigenerati dal calore del sole giordano.





Benvenuti in Giodrania.
Scoprite i nostri Resort

PETRA BUBBLE LUXOTEL
LITTLE PETRA

SUN CITY CAMP
WADI RUM

HOLIDAY INN
SWEIMEH

INTERCONTINENTAL
AQABA