SAFARI TANZANIA

2. Tarangire | Manyara | Ngorongoro

4 Notti 5 Giorni

Tarangire

Manyara

Ngorongoro

MAP Tanzania.jpg
Location POINT copy.png
Location POINT copy.png
Location POINT copy.png
Africa MAp TREE.png
Giorno 1 | Arrivo

+ Arrivo all'Aeroporto Internazionale Kilimanjaro 

+ Incontro e trasferimento ad Arusha

+ Cena e pernottamento al                                                      o similare

Discover-Wildlife-Safari-Tanzania-Tour.j

Giorno 2

Tarangire National Park 

+ Dopo la colazione partenza per il Parco Nazionale del Tarangire 

 

Dopo un viaggio di 2,5 ore attraverso splendidi paesaggi, arriviamo al Tarangire National Park (o Lago Manyara). A 115 km a sud di Arusha, è un parco lungo e stretto che copre 2850 km2 e costeggia il fiume Tarangire. Il nome del parco proviene anche dal fiume Tarangire, che è l'unica fonte di acqua per gli animali selvatici durante la stagione secca. Il parco è famoso per il gran numero di elefanti, baobab e alberi che scalano i pitoni africani.

 

+ Pranzo al Tarangire Safari Lodge 

+ Game drive nel Tarangire National Park.

+ Cena e pernottamento al                                                                o similare.

Fauna Parco Nazionale del Tarangire

Animali ITA - PARCO NAZIONALE DI TARANGI
Rosa Flamingos - Lake Manyara National P

Giorno 3

+ Lake Manyara National Park

+ Ngorongoro National Park

+ Partenza nel primo mattino (6:30) dopo la prima colazione per l'attraversata del Parco Nazionale del Lago di Manyara 

Il bellissimo Lago Manyara, un lago poco profondo alcalino che brilla nascosto in una fessura sotto la maestosità del muro della Rift Valley, Il Lake Manyara National Park è costituito da una sottile fascia di foresta verde, fiancheggiata da alte scogliere rosse e marroni alte 600 metri della scarpata da un lato e dalle rive incandescente di un antico lago di soda dall'altra. I boschi di acacia ospitano i famosi leoni rampicanti del parco, distesi languidi tra i rami nella calura del giorno. I safari sul lago Manyara offrono molte viste uniche tra cui elefanti, giraffe, bufali e gnu che possono essere trovati al pascolo in radure inattese o che si dirigono verso l'acqua per bere o lavare, mentre i fiumi e i letti dei fiumi offrono panorami spettacolari per eventuali avvistamenti di animali.

Fauna Parco Nazionale del Lago di Manyara

+ Pranzo al sacco 

+ Game drive nel Ngorongoro National Park

Il cratere di Ngorongoro ha un diametro di circa 20 chilometri e un muro di cratere alto 600 metri. Il cratere di Ngorongoro è il più grande cratere intatto al mondo. La vita del cratere stimò 30.000 mammiferi più grandi. Nel centro del cratere c'è un lago salato. Questa è una delle aree più popolate della fauna selvatica del mondo. È un'area unica in cui gli animali e gli umani, come gli autentici Maasai e Hadza, vivono insieme. Dal bordo del cratere si guarda l'impressionante cratere e le sue meravigliose abitanti.