top of page

Palumbo Kendwa Resort

Kendwa, Zanzibar, Tanzania
Palumbo Kendwa LOGO.png

scroll

Il Palumbo Kendwa vi offre l'ultimo rifugio sulla spiaggia nel paradiso tropicale della famosa Kendwa, la parte più bella di Zanzibar. Un hotel arroccato su una splendida vista dell'isola di Popo, dell'isola Daloni e dell'isola di Tumbatu, a nord ovest dell'isola di Zanzibar. Dalla vostra finestra potrete godervi un bellissimo tramonto.

Struttura di proprietà di Italiani, del Golfo del Cilento, amici del Blue Buxentum Travel, dove ovviamente si parla anche l'Italiano.

Kendwa, a 3 km da Nungwi, 55 da Stone Town e dal suo aeroporto. Avrete  sempre a vostra disposizione la navetta gratuita per la spiaggia di finissima sabbia bianca che dista solamente 550 m.

Palumbo Kendwa - Fiori.jpg

Zona rinomata per la sua estrema tranquillità e trasparenza delle acque, sempre presenti davanti alla spiaggia e facilmente balneabili, per la varietà di tonalità d’azzurro che assume il mare nel corso della giornata e per i tramonti mozzafiato che radunano ogni sera sulla spiaggia decine di estasiati ammiratori.

Palumbo Reef Beach Resort - Barca, mare,

Fra le sei spiagge più belle del mondo, di finissima sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti.

SERVIZI

La struttura offre una piscina con area separata per bambini e attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione, circondata da un giardino dove rilassarsi immersi in un'esposizione di fiori esotici e colorati. Godetevi un rinfresco presso il bar e il ristorante a bordo piscina, mantenetevi in forma presso la palestra, oppure un po' di svago al biliardino o a ping-pong. Sala Tv, parcheggio e connessione WIFI gratuita nelle aree comuni. A pagamento, la lavanderia, il sevizio medico (su richiesta), parrucchiere, ufficio cambio, negozio di souvenir e massaggi. Uno staff di animazione internazionale organizza un leggero programma di intrattenimento diurno e serale.

LE CAMERE

Ogni camera è unica con una selezione di mobili tradizionali, compresi sontuosi letti swahili, drappeggiati con reti di garza e decorati ogni giorno con fiori freschi dal taglio fresco. Ogni camera contiene anche i comfort necessari di un bagno privato, ventilatore a soffitto, asciugacapelli e cassaforte. Dispongono tutte di terrazza o balcone con vista sui giardini tropicali e sull'oceano.

Standard

Vista Giardino,
Piscina, Mare

2 Adulti - 23 m²
Camera climatizzata dotata di TV con canali satellitari. Un letto king size drappeggiato con una zanzariera e la camera dispone di un frigorifero e di un set per la preparazione di tè e caffè. Un bagno privato con vasca o doccia e set di cortesia. Si può godere della vista sulla piscina, sul giardino e sull'oceano.

Junior Suite

Vista Giardino, Mare
3 Adulti - 30 m²
Camera climatizzata dotata di TV con canali satellitari. Un letto king size ed un divano letto, entrambi  drappeggiati con una zanzariera. La camera dispone anche di un frigorifero e di un set per la preparazione di tè e caffè. Un bagno privato con vasca o doccia e set di cortesia. Si può godere della vista sul giardino e sull'oceano.

Suite

Vista Mare
4 Adulti - 35 m²
Dotata di un balcone coperto, questa camera dispone di aria condizionata e TV con canali satellitari. Un letto King size e due divani letto drappeggiati con una zanzariera. La camera dispone inoltre di un frigorifero e di un set per la preparazione di tè e caffè. Un bagno privato con vasca o doccia e set di cortesia. Si può godere della magnifica vista sull'oceano dalla camera.

Dining & Drinking
Pensione Completa

Il ristorante principale offre un servizio a buffet o à la carte, con una scelta di piatti tradizionali swahili e italiani. Ad ogni pasto, un'ampia selezione di carne, pesce pescato alla giornata e opzioni vegetariane. Un campionario di deliziosi dessert casalinghi e frutta locale esotica e fresca è sempre disponibile.

Palumbo Kendwa - Bar.jpg

2 bar, di cui uno principale nella hall e uno in spiaggia

- consumo illimitato di bevande analcoliche in bicchiere durante i pasti e dalle 10 alle 22 presso il bar principale e quello in spiaggia

- snack alle 11 e tea time alle 17 presso il bar in spiaggia

- late breakfast dalle 10 alle 12 presso il bar principale

Speciali cene romantiche possono essere organizzate a bordo piscina o presso il ristorante con terrazza.

Attività & Escursioni

Non è solo sulla terra ferma che Zanzibar è ricca di esperienze emozionanti e ricca di meravigliosa fauna. Anche sotto il livello del mare, bellissimi paesaggi, barriere coralline e una miriade di pesci di tutte le dimensioni. Le immersioni e lo snorkeling dei fonadali sono due delle attività più apprezzate dai turisti.

SAFARI BLU

Alla scoperta di paesaggi, tradizioni e natura zanzibarina a bordo del “dhow”, tipiche imbarcazioni locali a vela. Si parte dal villaggio di Fumba, a sud-ovest di Stone Town. Fumba è la posizione più comoda per esplorare la natura selvaggia, i banchi di sabbia isolati e l'aspro scenario dell'isola della Menai Bay Conservation Area. Vi immergerete in un vero paradiso di colori, profumi e sapori e, durante il pranzo, si potranno gustare ottimi cibi locali godendo di una natura unica ed incontaminata.

STONE TOWN

La Stone Town di Zanzibar è un ottimo esempio delle città commerciali swahili costiere dell'Africa orientale. Conserva il suo tessuto urbano e il paesaggio urbano praticamente intatti e contiene molti edifici raffinati, con le famose porte intagliate arabo/indiane, che riflettono la sua particolare cultura, che ha riunito ed omogeneizzato elementi disparati delle culture dell'Africa, la regione araba, l'India, e l’Europa per oltre un millennio. Il tour vi accompagnerà tra gli odori forti del mercato, degli affascinanti vicoli stretti, di fronte agli splendidi portali, ai piccoli negozi di artigianato locale. Visiterete la vecchia chiesa anglicana situata sul sito del vecchio mercato degli schiavi, il Palazzo del Sultano, la fortezza Araba, il Museo Nazionale e la casa del cantante Freddie Mercury.

SPICE TOUR

Il tour delle Spezie a Zanzibar è anche conosciuto come "L'isola delle spezie", per via delle numerose varietà che vengono coltivate. Il nome evoca un passato romantico imbalsamato nel profumo di chiodi di garofano, cannella, noce moscata, cardamomo, peperoncino, zenzero, vaniglia, cacao e citronella. Questo tour vi guiderà attraverso una profusione di verde in campagna vedendo, annusando e assaporando una varietà di spezie e succulenti frutti tropicali stagionali.

DIVING E SNORKELING MNEMBA

Mnemba è un'isola idilliaca, situata all'interno di una riserva marina che comprende quattro distinti habitat che ospitano una vasta gamma di animali selvatici dell'Oceano Indiano. Un'enorme varietà di coralli e pesci tropicali della barriera corallina, come il pesce pagliaccio, il pesce pappagallo, l'idolo moresco e molti altri possono essere avvistati. Mnemba è l'ideale per i corsi di sub open water, in quanto offre acque calme e poco profonde.

PRISON ISLAND

Dalla Stone Town vi potete imbarcare su un dhow locale e dirigervi verso Prison Island, famosa per le sue Prigioni e le Tartarughe Giganti, l'attrazione principale dell'isola. La bellissima spiaggia è il luogo ideale per prendere il sole e le acque cristalline si prestano ad un eccellente snorkeling.

SAFARI CON I DELFINI

La casa di diversi branchi di delfini Tursiope (più comunemente conosciuti come “dal naso a bottiglia”) e della Susa indo-pacifica (delfino con la gobba), che possono essere spesso avvistati dopo una breve gita in barca dal villaggio. Se siete fortunati, potreste essere in grado di nuotare molto vicino ai delfini, il che si dimostrerà un’esperienza unica al mondo.

FORESTA DI JOZANI

L'unica foresta naturale rimasta sull'isola di Zanzibar è un paradiso per gli amanti della natura, ricca di eucalipti secolari, allori alessandrini, palme giganti e palme da olio.  Con una ricca varietà di specie di uccelli e altri piccoli animali selvatici, Jozani offre l'opportunità unica di vedere le rarissime Red Colobus (Colobo rosso), curiose scimmiette dal dorso rosso che potrete ammirare solo sull’isola, unico posto al mondo, mentre oziano, mangiano o giocano sui rami sopra di voi. A seguire il meraviglioso e colorato spettacolo delle farfalle presso il "Butterfly Center".

PARCO NAZIONALE DI RUAHA

Il più grande parco nazionale della Tanzania, di circa 20.200 km², nel centro della Tanzania a circa 130 km da Iringa. Il parco fa parte di un ecosistema più ampio che comprende la Rungwa Game Reserve, la Usangu Game Reserve e molte altre aree protette. Famoso per la sua numerosa popolazione di elefanti, attualmente circa 10.000 vagano per il parco. Un vero paradiso per il birdwatching: sono state identificate 436 specie e tra gli uccelli residenti vi sono diverse specie di bucero, martin pescatore e uccello del sole. Anche molti migranti visitano Ruaha, ad es. la cicogna bianca. Altri animali speciali in Ruaha sono: il cane selvatico africano e l’antilope nera.

RISERVA DI SELOUS

Durante il vostro soggiorno se desiderate sperimentare una fusione della vita locale e il lusso delle Maldive, allora le gite giornaliere sono solo ciò di cui avete bisogno. L'isola di Dhangethi è circondata da 14 resort di lusso, su richiesta, sarete accompagnati in uno dei resort preferiti, con il trasferimento a un prezzo molto basso. Durante il soggiorno presso il resort è possibile rilassarsi in piscina, o le spiagge del Resort senza alcun costo. I trattamenti benessere, le bevande e altri servizi del resort sono disponibili altrettanto a pagamento. Potrete scegliere tra i seguenti Resort:

Ranveli Bech and Spa, Kuda Rah Resort, Vilamendhoo Re, Lily beach, Vakarufalhi, Maafushi Varu, Ari Beach, Mirihi, Centara, Sunisland, Holiday island, Angaga, Drift Thelu veliga, Conrod Rangali.

Grazie all'ampio spazio disponibile sulla spiaggia, vengono organizzate alcune attività. Potete praticare kite-surf, beach volley, calcio, bowling e beach tennis. C'è anche un centro immersioni, vicino al Resort. È anche possibile noleggiare barche da pesca d'altura.

Kites - Palumbo Reef Beach Resort, Zanzi

Benvenuti al...

Palumbo Kendwa - tramonto.jpg
Palumbo Kendwa LOGO.png
bottom of page